In un recente articolo ho analizzato il personaggio di Dexter.
Oggi, invece, voglio analizzare un altro personaggio: Brian Moser, chiamato anche Rudy Cooper. Si tratta del fratellastro di Dexter. Anche lui un serial killer.
A primo impatto, già esteticamente ho notato una grande somiglianza tra il personaggio della serie TV e un serial killer realmente esistito, ebbene sì, parlo di Richard Ramirez.
Cosa hanno in comune queste due persone, oltre alla somiglianza estetica?
Ci sono degli elementi che mi fanno pensare, che i produttori di Dexter, si siano ispirati a Richard per costruire il personaggio di Brian,
In primo luogo, sono entrambi dei serial killer.
In secondo luogo, la storia di vita molto simile.
- Entrambi sono figli di ex poliziotti.
- Anche il fratello di Richard Ramirez era un criminale. Ruben Ramirez, il quale era un eiroinomane e uno svaligiatore professionista.
Allo stesso modo Brain ha come fratello Dexter che è un serial killer professionista.
- Richard è esperto ladro e nelle tecniche di svaligiamento.
Nella serie TV vediamo diverse volte Brian entrare in casa di Dexter senza alcun segno di infrazione, lasciando oggetti o messaggi per il protagonista.
- Modus operandi simile: Richard spesso staccava la testa dal corpo delle vittime, Brian le sezionava, pezzo dopo pezzo.
Nonostante le molte similitudini ci sono anche delle associazioni con altri serial killer.
Abbiamo, Gary Ridgway.
Si tratta di un serial killer che uccideva prettamente prostitute e aveva l'abitudine di togliere le unghie dai corpi per evitare il riconoscimento.
Una similitudine a questo caso si può vedere in Brian. Egli uccidere prostitute e, oltre a sezionarle, spesso mette lo smalto alle unghie delle sue vittime di colori diversi.
(parte della Barbie che Brian lascia a casa di Dexter)
Quindi, quale serial killer è Brian Moser?
Tutti e nessuno.
Sicuramente i produttori della serie si sono ispirati a tanti casi diversi e delineato un profilo del personaggio partendo da serial killer realmente esistiti.
Rendendolo più autentico possibile.
Voi a quale serial killer lo associate?
Avevate notato la somiglianza estetica tra Brian e Richard?


Commenti
Posta un commento