La notte di Natale è un momento di convivialità e di riunirsi sotto l'albero a scartare i regali. Oltre l'attesa per la nascita di Gesù Bambino, la famiglia e gli amici si riuniscono per stare insieme e passare insieme momenti di qualità.
Vediamo quindi quali film vi consiglio per passare la notte di Natale davanti la TV a fare maratona di film natalizi a tema crime:
La banda dei Babbi Natale (Paolo Genovese)
Diretto da Paolo Genovese con Aldo, Giovanni e Giacomo.
Un film comico e divertente, ma anche fa riflettere sul valore della famiglia.
Una banda di ladri si aggira, cercando di rubare nelle case vuote delle persone in vacanza.
La polizia arresta la presunta banda, ma siamo sicuri che le indagini siano andate per il verso giusto?
Una storia raccontata a ritroso per arrivare a raccontare la verità dei fatti.
Il Grinch (Ron Howard)
Il Grinch è il film forse tra i più famosi di Natale, ma ho voluto inserirlo in questa lista perché il personaggio del Grinch è molto particolare: rappresenta l'anti-natale.
Quando a Natale tutti diventano più buoni, lui diventa sempre più cattivo. Vive come un'eremita, lontano da tutto e da tutti. Un vero e proprio deviante.
Ma attraverso la narrazione e la favolosa interpretazione di Jim Carrey, capiamo la sua storia e come i fatti della vita lo abbiano portato ad essere quello che è. Quindi, dei comportamenti che possano sembrare bizzarri diventano chiari e limpidi, facendo capire allo spettatore che anche il più cattivo, in realtà, sta facendo i conti con delle ferite molto profonde.
Trappola di cristallo (John McTiernan)
Un vero e proprio film poliziesco e thriller ambientato durante una festa di Natale tra i dipendenti. Irrompe nella festa una banda di criminali, il loro intento è esclusivamente quello di rubare i soldi presenti nel caveau.
Film non per tutti, ma qualcosa di diverso e movimentato da vedere alla vigilia di Natale.
Ecco, i film da vedere la notte di Natale, consigliati da Criminal Vision.
Quale film vi colpisce di più? Li conoscevate? Li avete mai visti? Commentate con il vostro film preferito di Natale.



Commenti
Posta un commento